framedvision-digital experience

Video mapping su oggetti realizzato a Bergamo per la nuova sede del New School Store.

www.framedvision.org

Video mapping oggetti

Videomapping

Un video mapping su oggetti concepito come dispositivo promozionale: due file di tavole da skateboard in legno disposte a parete a creare una sorta di rettangolo e, quindi, proiettate con video appositamente sviluppati. L’installazione è stata realizzata all’interno dello store NSPLUS, negozio nel centro di Bergamo specializzato in tutto ciò che concerne il mondo dello streetwear.

Concept

Il concept dietro all’installazione era adoperare il video mapping non solo a fine prettamente scenografico, ma sfruttarne le potenzialità per creare un vero e proprio dispositivo promozionale. Da qui, l’idea di usare le tavole da snowboard, allineate una all’altra, in modo da creare uno schermo. Quindi, la decisione di collocarle sulla parete del negozio visibile anche dall’esterno, così da ottenere sia un’ installazione da interni sia una “seconda vetrina”.

Video mapping negozi
Video installazione promozionale

Applicazioni

Il risultato è uno sistema di proiezione in grado di fungere: da schermo sagomato, utile per esibire qualsiasi tipo di video (loghi, grafiche e video forniti dal cliente, motion graphic sviluppate ad hoc); da meccanismo promozionale, in grado di mostrare su una singola tavola da snowboard l’intera collezione di tavole; da attrazione, sfruttando il video mapping per creare effetti speciali dal carattere attrattivo.

Contenuti

Proiettati sulle tavole scorrevano video clip di vario genere: i tipici video di snowboard (realizzati dal nostro Cliente e dai suoi sponsor), effetti speciali, l’animazione del logo di NSPLUS, le grafiche delle tavole da snowboard presenti in negozio (o ordinabili) e grafiche animate di vario genere.

Video mapping Bergamo new school