loader image

Video mapping per wedding realizzato presso il relais Castello degli Angeli per un evento di Luxury Wedding.

www.framedvision.org

video_mapping_bergamo

Video mapping

Un evento di Luxury Wedding organizzato dal relais Castel Sant’Angelo di Carrobbio (Bergamo). Il Cliente desiderava caratterizzare in maniera inedita la location e suggestionare in modo unico gli ospiti. Abbiamo optato per uno spettacolo di video mapping, individuato il luogo più consono allintervento, programmato luci e video in modo che agissero in maniera coordinata. Infine, con il Cliente abbiamo valutato le modalità più consone allo sviluppo dello spettacolo.

wedding_video_mapping_bergamo

Estetica

Lo stile dell’animazione ha toni lievi,tenui, ma contemporaneamente attraenti e caratteristici. Un estetica adatta all’ambiente Luxury Wedding, senza la necessità di concentrarsi solo su rappresentazioni tipicamente matrimoniali (petali, riso, fiori ecc.). Il concept dell’animazione ha seguito due linee guida: da una parte la ricostruzione di edifici vero-simili (una casa in legno, una romana, una in marmo ecc.), dall’altra, palazzi decorati con pattern, greche e forme geometriche.

video_mapping_matrimoni_bergamo

Obiettivi

Concordate le linee guida fondamentali, abbiamo quindi proceduto con i rilievi architettonici. Creato un modello 3d della facciata rivolta sul patio e, infine, iniziato la creazione dello spettacolo di video mapping. Lo show è stato concepito in modo da valorizzare l’intera serata. Durante le 3 ore di evento vediamo succedersi una sere di edifici differenti, gli ospiti passando per il patio o entrando nel castello, si ritrovano in una location ogni volta rinnovata.

Animazione

Il risultato è stato uno show eterogeneo e poliedrico. I video associati ad ogni canzone assumevano valore scenografico in modo ogni volta rinnovato: soggetti impattanti perchè graficamente significativi o perchè evocativi per il pubblico, clip basate sul semplici giochi ritmo in grado di spezzare il ritmo dello show (toni di colore, colpi di bianco con effetti stroboscopici, profilazioni luminose), parti di ledwall isolate e utilizzate per caratterizzare parti del brano, grafiche dell’artista ricontestualizzate e altro ancora.

videomapping_bergamo