framedvision.org
Video Mapping
Un evento di Luxury Wedding organizzato dal relais Castel Sant’Angelo di Carrobbio (Bergamo). Il Cliente desiderava caratterizzare in maniera inedita la location e suggestionare in modo unico gli ospiti. Abbiamo optato per uno spettacolo di video mapping, individuato il luogo più consono all‘intervento, programmato luci e video in modo che agissero in maniera coordinata. Infine, con il Cliente abbiamo valutato le modalità più consone allo sviluppo dello spettacolo.


Obiettivi
Concordate le linee guida fondamentali, abbiamo quindi proceduto con i rilievi architettonici. Creato un modello 3d della facciata rivolta sul patio e, infine, iniziato la creazione dello spettacolo di video mapping. Lo show è stato concepito in modo da valorizzare l’intera serata. Durante le 3 ore di evento vediamo succedersi una sere di edifici differenti, gli ospiti passando per il patio o entrando nel castello, si ritrovano in una location ogni volta rinnovata.
Estetica
Lo stile dell’animazione ha toni lievi,tenui, ma contemporaneamente attraenti e caratteristici. Un estetica adatta all’ambiente Luxury Wedding, senza la necessità di concentrarsi solo su rappresentazioni tipicamente matrimoniali (petali, riso, fiori ecc.). Il concept dell’animazione ha seguito due linee guida: da una parte la ricostruzione di edifici vero-simili (una casa in legno, una romana, una in marmo ecc.), dall’altra, palazzi decorati con pattern, greche e forme geometriche.

Animazione
Le architetture ricreate sono poi state integrate con luci e soggetti di vario genere. Farfalle, petali, foglie, particelle di colore ecc., si muovevano davanti alla facciata in moda da conferire maggiore dinamica alla percezione. Gli edifici composti di greche e decori geometrici sono stati animati in modo di creare illusioni ottiche dal carattere ipnotico, creando movimenti lenti e sinuosi dati da semplici scorrimenti delle texture e delle luci.