framedvision-digital experience

Video mapping su oggetti realizzato a Milano per la  presentazione della Seat Ibiza 2017.

www.framedvision.org

car_mapping_seat_milano

Il progetto

La location scelta dal marchio spagnolo è il Fabrique, rinomato locale di Milano. Per la presentazione della Seat Ibiza 2017 abbiamo creato un video mapping su oggetti, una proiezione sull’automobile che ha accompagnato l’annuncio al pubblico in sala. Lo spettacolo è stato poi selezionato da Seat ed insieme al service video MusicInBox e l’agenzia Springly portato su tutto il territorio nazionale (Start Moving Tour).

Videomapping

Il car mapping è un’ applicazione ormai caratteristica del video mapping. Si tratta di uno show video interamente costruito attorno all’architettura dell’automobile. Le proiezioni avvolgono la superficie, la macchina pare avvolta da un velo di realtà virtuale, si muove all’interno di scenari ogni volta diversi ed effetti speciali che la trasformano in continuazione. Aggiungendo un fondale è possibile incrementare ulteriormente l’illusione creata e allargare il ventaglio di effetti speciali a disposizione (ad es. giochi di prospettiva di vario genere o la corsa dell’automobile su un tracciato ecc…).

 

video_proiezione_3d_seat
videomapping_oggetti_milano

Lo spettacolo

Lo spettacolo inizia dalla costruzione dell’automobile. Una nube di particelle cala dall’alto, accompagnata da rumori metallici di sottofondo e barlumi di luce sulla carrozzeria. Si procede con l’incalzare della musica, l’automobile comincia la sua corsa e attraversa paesaggi astratti di vario genere. Nella sezione centrale cambia colori, modifica la sua carrozzeria, riflette le luci dei paesaggi che incontra, le immagini e la musica aumentano di intensità in una continua crescita di ritmo e tensione narrativa.

Il finale

Improvvisamente il ritmo dello spettacolo si dilata e la macchina pare fermarsi, sospesa…dietro di lei un liquido nero e sinuoso che l’accompagna con eleganza verso la rivelazione del logo Seat. Infine, le luci si accendono sull’automobile in modo da svelare al pubblico la reale forma dell’automobile e quindi, lo spettacolo si conclude.

video_mapping_milano_seat