framedvision-digital experience

Video mapping su oggetti realizzato a Milano per Alkemy e MyBlu in occasione della Settimana della Moda.

www.framedvision.org

video_mapping_milano_mybu_alkemy

Pitti Uomo 2019

Le necessità del Cliente erano le seguenti: uno, utilizzare forme di pubblicità non convenzionali; due, attrarre gli spettatori e i passanti; tre, strutturare il proprio messaggio in termini adatti alla Settimana della Moda. Con l’agenzia Alkemy si è giunti all’idea di uno show costruito su una statua, di circa 4 metri collocata sui Navigli, proiettata in modo da mostrare outfit differenti.

videomapping_milano_mybu_alkemy

Concept

L’alternanza dei diversi outfit si adattava, sia all’immagine dinamica che il brand voleva dare di sé, sia al set della Settimana della Moda. Una statua di 4 metri proiettata, nel mezzo della folla dei Navigli, rappresentava una forma di attrazione in grado di generare curiosità. Definito il concept e costruita la statua, l’abbiamo ricreata digitalmente in 3d (statua + basamento) ed abbiamo iniziato lo sviluppo dello show.

video_mapping_oggetti_milano_mybu_alkemy

Contenuti

Per ogni outfit abbiamo creato un contesto grafico che permettesse di legare il cubo alla statua (es. il nerd con il cubo di rubik, l’hipster con la televisione vintage, lo skater un cubo di tavole da skate, il dandy un cubo d’oro barocco ecc.). La scelta dello stile grafico da utilizzare è stato anch’esso determinato da elementi caratteristici della brand identity del Cliente (il colore blu, il logo, il fumo e la sua dinamica, l’adattabilità a stili di vita differenti) cui si sono aggiunte ispirazioni tratte dall’evento di moda.

Call to action

Infine, per convogliare maggiormente l’attenzione del pubblico, si è scelto di alternare lo spettacolo vero e proprio ad un particolare countdownd seguito da brevi Call to Action con i loghi del Cliente. La statua durante il conto alla rovescia diveniva una sorta di automa i cui ingranaggi girando attivavano il countdown. Sul finale innescava la comparsa un triangolo blu (simile al logo del Cliente) che, colpendo con un fascio di luce blu la statua, dava inizio allo spettacolo.

video_mapping_milano_mybu_alkemy