framedvision-digital experience

Motion graphic esplicativa realizzata per spiegare e presentare al pubblico il marketplace on line Gustavoo.

www.framedvision.org

video_mapping_club_lugano_3

Il progetto

Gustavoo è un progetto che “nasce dall’idea di mettere in contatto chi produce il cibo e chi lo consuma”: è un marketplace, una raccolta di produttori enogastronomici e cibi nazionali, ma anche un’azienda che offre servizi di brand identity ed altro ancora… la difficoltà del lavoro era quindi riuscire a far confluire tutte queste caratteristiche in un’ unica soluzione, definire le informazioni accessorie e quelle, invece, fondamentali.

Obiettivi

Ci siamo occupati di ogni aspetto del progetto: concept, illustrazione e animazione audio-video. Siamo partiti dal piano di comunicazione di Cliente e dalla studio della sua strategia di marketing. Ad un preventivo lavoro di identificazione del target di riferimento e del “cliente ideale”, è seguita la scrematura degli argomenti da trattare e quindi la costruzione di uno storyboard adeguato. Successivamente si è passati alla costruzione di uno stile di rappresentazione coerente con la brand identity di Gustavoo, alla scelta delle immagini rappresentative e della voce più adeguata a raccontare questo progetto.

 

video_mapping_discoteche_lugano_1
video_mapping_discoteche_lugano_1

Estetica

Per quanto riguarda lo stile grafico adottato, importante è stato il lavoro sui colori e sullo stile di rappresentazione. Per i primi, si è scelto di adoperare principalmente i colori del brand ed integrarli a tinte in grado di armonizzarsi al meglio ad i toni del sito internet. Per quanto concerne invece la forma grafica adottata, abbiamo optato per la creazione di uno stile austero, equilibrato, senza disdegnare però l’utilizzo di toni di ironici a supporto di particolari momenti ed intenzioni. 

video_mapping_discoteche_lugano_2

Soggetti

La scelta delle diverse tipologie di immagini è dipesa, infine, dalla volontà di utilizzare solo rappresentazioni con forte valore simbolico, capaci di raccontare la storia di Gustavoo autonomamente, in grado di risultare distintive anche senza il supporto della voce narrante.

video_mapping_club_lugano_4