framedvision-digital experience

Video mapping immersivo e stage design sviluppati per il Living Club di Lugano.

www.framedvision.org

video_mapping_club_lugano_3

Concept

Installazione immersiva e stage design permanenti sviluppati per il Living Club di Lugano. Il club desiderava integrare un sistema visivo in grado di caratterizzare in maniera unica la location…abbiamo accompagnato il nostro Cliente in ogni passo del progetto: mettendolo in contatto con i fornitori più adatti al lavoro e al budget, consigliandoli i sistemi di proiezioni più funzionali, occupandoci dell’installazione e dell’animazione audio-video.

video_mapping_discoteche_lugano_1

Stage immersivo

È nata così un ambientazione video a 180°, una proiezione immersiva dove lo spettatore si rivolge verso il palco ritrovandosi completamente immerso dalle immagini. La proiezione si articola sul palcoscenico (aderendo a superfici da proiezione in pvc microforato, appositamente sviluppate) e sulle pareti del locale (all’interno di strutture modulari dipinte sulle pareti). Entrambe le aree di video proiezione sono concepite per essere sfruttate, sia, per giochi di ritmo e colore, sia, per proiettare contenuti più didascalici (in modo da permettere l’inserimento di sponsor, scritte, loghi, infografiche e altro).

 

video_mapping_discoteche_lugano_2

Visual FX

Per conferire ulteriore carattere ed unicità al sistema abbiamo creato delle clip video ad hoc. Ogni video è stato concepito in modo da valorizzare tratti stilistici differenti, potersi integrare ad infografiche e valorizzare le forme di ogni area di proiezione. Il risultato sono giochi di ritmo, forme e colore, replicazioni di forme, estrusioni delle pareti, distorsioni ed altri effetti tipici del video mapping. 

Adattabilità

Infine, abbiamo creato un set-video che fosse utilizzabile anche dai gestori del locale, in modo da permettergli di utilizzare le clip video in autonomia e controllarne l’andamento nel corso delle loro le serate: possono così decidere in quale parete proiettare, se proiettare su tutte le pareti contemporaneamente e scegliere quali contenuti inserire e dove (es. il logo del locale sule pareti laterali ed effetti alle spalle del dj).

video_mapping_club_lugano_4