framedvision-digital experience

Motion Graphic a 360°, un video a tema natalizio realizzato per il service audio–video Sirius Integrated.

www.framedvision.org

car_mapping_seat_milano

Introduzione

Breve motion graphic sviluppata per Sirius Integrated, service video attivo su tutto il territorio nazionale e specializzato in tutto ciò che concerne il settore del video a 360°. Il video è stato concepito per essere fruito come video a 360° in rete, tramite Oculus (una moderna tecnologia che permette di immerge il fruitore in uno spazio virtuale a 360°), o per mezzo di sistemi integrabili all’iPhone che simulano le possibilità dell’Oculus stesso.

Concept

Per il Natale, l’azienda desiderava creare un regalo/sorpresa ai sui clienti più affezionati. Abbiamo quindi realizzato una breve motion graphic a tema natalizio incentrata sul tema del video a 360°. Le due idee centrali per il Cliente: sponsorizzare una particolare tecnologia di proiezione a 360° (una tendone sferico progettato appositamente per avvolgere l’intera visione dello spettatore) e utilizzare il tema natalizio. 

 

video_proiezione_3d_seat
videomapping_oggetti_milano

Estetica

Con il Cliente abbiamo deciso di utilizzare la tecnica del video a 360° per rappresentare il viaggio di Babbo Natale sulla slitta e l’ iconografia dell’igloo per rappresentare il prodotto sponsorizzato (il tendone sferico da proiezione). Per quanto riguarda lo stile utilizzato, si è scelto di utilizzare la tecnologia Low Poly: un sistema di rappresentazione 3d che, utilizzando solo poligoni semplici, permette di ottenere risultati d’effetto, in tempi relativamente contenuti.

Il risultato

Il prodotto finale è un simpatico viaggio attorno alla Terra. Il percorso di Babbo Natale, con la renna Rudolf e la slitta, attraverso paesaggi di vario genere (città, mari, isole tropicali e paesaggi artici) sino ad arrivare alla casa nei ghiacci. Entrati nell’igloo…gli auguri di Natale proiettati sulle pareti di neve.

video_mapping_milano_seat